Patrick Tabarelli FMag

Gianluca Bolelli, FashionMag, Gianluca Bolelli, FashionMag, Ottobre 29, 2015

A cinque anni dalla sua fondazione, il marchio Maryling ha debuttato alla Fashion Week milanese con una presenza all'interno del calendario ufficiale di Milano Moda Donna. E lo ha fatto confermando la propria attitudine eclettica e avanguardistica che ha elevato il dialogo continuo tra discipline artistiche diverse, la moda e l'arte, a fondamento della propria ricerca creativa e, quindi, l'ha reso parte integrante del proprio DNA.

 

La collezione primavera-estate 2016 dell'etichetta, che veste donne indipendenti e cosmopolite, affezionate a una femminilità sofisticata e a un'eleganza contemporanea, è stata presentata con tre mini-sfilate venerdì 25 settembre dalle 18 alle 21. La performance si è svolta nel nuovo concept store Maryling inaugurato a luglio 2015 in una delle location più ambite di Milano, Piazza Gae Aulenti 1.

La piazza ospita uno spazio originale, nel quale le collezioni Maryling sono affiancate da opere d'arte, per la maggior parte firmate da giovani talenti, selezionate dalla galleria d'arte contemporanea "ABC-Arte" di Genova.

L'evento del 25 settembre ha rappresentato l'occasione non solo per mostrare le creazioni Maryling per la prossima stagione primavera-estate, ma anche per svelare la seconda mostra che la galleria genovese ha scelto di organizzare all'interno del concept store "Ubiquity". La personale di Patrick Tabarelli, curata da Ivan Quaroni, sarà in allestimento fino al 10 ottobre 2015. Le opere di Tabarelli sembrano immagini digitali, ma in realtà sono realizzate a mano: vanno a indagare come, nell'epoca 2.0, cambiano le rappresentazioni visive.

Il concept store di Maryling punta dunque ad essere un punto di riferimento per gli appassionati d'arte contemporanea e per i semplici curiosi, un luogo di cultura e relax insieme. Per caratterizzare ancor di più l'esperienza che questo concept store può offrire, il marchio ha voluto creare un'area adibita a Maryling Caffè, ispirato al tema chiave di Expo 2015, che proporrà cibi e bevande freschi e salutari organizzando anche degustazioni e iniziative a tema.

Maryling è un marchio italiano di capi e accessori donna prêt-à-porter. Fondato nel 2010, punta su uno stile femminile e contemporaneo, versatile e funzionale, offrendo alle proprie clienti un total look senza tempo e ricercato. L'ufficio stile ha sede a Londra, ma gran parte dei prodotti sono realizzati in Italia.

La Maryling S.r.l. fa capo alla Maryling Fashion Limited di Hong Kong e deve l'80% del suo giro d'affari ai mercati stranieri. L'Italia, tuttavia, rimane una vetrina imprescindibile per il brand che conta due punti vendita monomarca, in Via Manzoni e in Piazza Gae Aulenti, a cui si affiancano selezionati multibrand e l'online store Maryling.com. Oltre i confini nazionali, Maryling, è presente a Londra, e nelle principali città cinesi: Pechino. Shanghai, Hangzhou, Shenzen, Chengdu.