Galleria

ABC-ARTE sostiene artisti impegnati nella sperimentazione di differenti linguaggi e formati, con una predilezione per l'astrazione, in particolare di taglio gestuale. Approfondisce e studia il lavoro di maestri internazionali del Novecento, esplorando figure della stagione delle neo avanguardie, la cui qualità rende opportuna una rilettura critica attuale . 

Ogni progetto realizzato (o supportato presso istituzioni pubbliche o musei) è affiancato dalla pubblicazione di un volume nella collana edita da ABC-ARTE, in collaborazione con gli artisti stessi, e con critici e curatori internazionali.

La tradizionale e storica galleria genovese ABC-ARTE , grazie alla sua posizione nel centro storico di Genova, affacciata sulle arcate del Mercato Orientale, unisce la propria vocazione di punto di riferimento nella scena dell'arte contemporanea italiana a un'apertura verso la città, con azioni specifiche tese a creare un rapporto anche con un pubblico meno convenzionale.
 
La sede milanese ABC-ARTE ONE OF, si colloca nel suggestivo contesto di piazza Sant'Eustorgio, nei pressi di istituti culturali di rilievo come il Museo Diocesano e la Fondazione Arnaldo Pomodoro.  Il nuovo progetto "ONE OF" , indica la pluralità di esperienze cui la galleria si dedicherà d'ora in poi, per mezzo di mostre site specific collocate all'interno di uno spazio dalle rinnovate ed inedite connotazioni.