exhibition INDART

Industries join Art

Lo scopo di INDART è quello di fare e di far parlare di un’Arte non fine a sé stessa o auto celebrativa, ma rappresentativa di un mondo fisico carico di significati e di consapevolezza del presente.

Il progetto diventa, con gli elementi che lo compongono, il motore per la produzione di opere d’arte che scaturiscono, prendono vita e forma, si sviluppano e si concretizzano a partire dalla conoscenza, dall’amore e dalla passione per il presente, per il “qui e ora”, non solo in senso temporale, ma anche in senso territoriale, produttivo e identitario.

Un’arte che sceglie di concentrarsi sulle potenzialità e sulle risorse del territorio, partendo dalle sue caratteristiche intrinseche, in uno scambio che si fa davvero vivo e reciproco tra Artista e Mecenate, tra autore e materia, tra opera e impresa.

 

Villa Reale di Monza, Orangerie : mostra INDART – Industries Join Art. Esposizione – che aprirà dal 6 al 23 settembre 2018 – con gli artisti Omar Galliani, Maurizio Cannavacciuolo, Tommaso Cascella, Giovanni Albanese, Anna Caruso, Arcangelo, Aldo Damioli, Ulrich Egger, Massimiliano Galliani, Giuseppe Gallo, Paolo Grassino, Riccardo Gusmaroli, Elio Marchegiani, Matteo Negri, Gianni Piacentino, Roberto Pugliese, Rosa Maria Rinaldi, Giampaolo Truffa, Luca Vernizzi, Dany Vescovi.

 

La selezione degli artisti e l’abbinamento a dieci aziende italiane –  ogni artista ha trasformato in opera d’arte la materia prima messa a disposizione dai partner / azienda –  è stato definito dal Comitato Scientifico composto da Elena Pontiggia, Franco Marrocco, Alberto Fiz, Flavio Arensi, Valerio Dehò.

 

Inaugurazione della mostra a Monza: mercoledì 5 settembre, ore 18.30
Orari martedì – venerdì ore 10 – 19; sabato – domenica ore 10 – 19.30.

Lunedì chiuso
Ingresso libero
Info pubblico Tel. +39 039 2326183

 

 

 

CALENDARIO EVENTI:

  • 5 settembre, ore 18.30: Vernissage della mostra presso l’Orangerie della Villa Reale di Monza
  • Dal 6 al 23 settembre: Esposizione della mostra presso l’Orangerie della Villa Reale di Monza
  • 27 settembre, ore 19.00: Vernissage della mostra presso la Kamil Art Gallery di Monaco
  • Dal 28 settembre al 5 ottobre: Esposizione presso la Kamil Art Gallery
August 31, 2018